Una corretta alimentazione è la base di ogni stile di vita sano e volto al benessere della persona. Tuttavia alimentarsi  correttamente in realtà è solo un singolo pezzo di un puzzle più complesso: prendersi cura di se stessi cercando di curare il corpo ma anche la mente e l’anima.
La salute, infatti va intesa non solo come assenza di malattia ma come risultato di un delicato equilibrio fra la sfera fisica, psichica e sociale.  Tuttavia nella vita di tutti i giorni non è sempre facile raggiungere e mantenere questo stato di equilibrio: lo stress, gli impegni quotidiani, la solitudine e spesso la mancanza di motivazione spesso ci distolgono dall’obiettivo principale della nostra esistenza: stare bene. Per questo motivo è nato lo stage teorico-pratico di meditazione e nutrizione integrata (dal 27 al 29 settembre): per conoscere i principi della medicina integrata, mettendo insieme le conoscenze scientifiche nel campo della fisioterapia ed alimentazione con quelle complementari di meditazione, yoga e terapie vibrazionali.
Lo scopo di questo stage è non solo quello di stare bene nei giorni che passeremo insieme nel villaggio medievale di Colla Micheri, nello splendido scenario della costa ligure, ma di riportare  a casa e fare nostri delle sane norme di vita quotidiana. Questo secondo noi  è l’unico modo per stare bene in maniera duratura, diventando cioè responsabili in prima persona del proprio benessere quotidiano.

Il programma è molto vario e non presuppone nessun tipo di preparazione o conoscenza di base: staremo insieme per tutto il weekend dedicandoci alla meditazione dinamica secondo il metodo O-Kuni, imparando a fare una spesa corretta ed ad alimentarci in maniera sana, praticando yoga e facendo delle tranquille passeggiate in natura, tutto nel pieno rispetto dei tempi e delle esigenze individuali. Sarà poi possibile per chi lo desidera fare dei trattamenti personalizzati di terapia cranio sacrale (secondo il metodo Upledger) o programmi personalizzati di alimentazione.

Il corso è organizzato da me (CV Paola Griseri aggiornato) e dalla fisoterapista Silvana Stifani  (CV Silvana Stifani)

I costi per la sistemazione completa sono di 280 euro per chi si iscrive entro il 9 settembre, 320 euro per chi si prenota dopo. I posti disponibili sono veramente limitati, per cui affrettatevi ad aderire all’iniziativa

Potete contattarci ai rispettivi numeri di cellulare

Silvana Stifani, fisioterapista 3299769160
Paola Griseri , biologa nutrizionista 3391210585

Responsabile accoglienza
Davide Lanfredi, Osteria Colla Micheri 3388767870

o mandare una mail a info@paolagriseri.it