Siamo arrivati alla fine del primo turno di operazione 28, il programma di allenamento e nutrizione di 28 giorni studiato dalla sottoscritta e da Loredana Parodi (vera mente del progetto)  nella palestra Wow. I dati sono a dir poco entusiasmanti: in tutti i partecipanti al programma è stata osservata una perdita significativa di peso (ovviamente proporzionata alla situazione di partenza) con dati veramente interessanti riguardanti le pliche corporee (quasi quasi ci scappa l’analisi statistica!). Devo fare i complimenti a tutti i partecipanti che sono stati aderenti al programma ma anche a  quelli che avendo un po’ sgarrato (sia dal punto di vista degli allenamenti che della dieta) hanno inserito 1-2 settimane aggiuntive. 

Colgo l’occasione per spiegare un po’ meglio in cosa consiste questo programma. La dieta è stata strutturata in 4 settimane (+ 1 di mantenimento). Ogni settimana è finalizzata sia alla regolarizzazione del peso sia all’ottimizzazione dell’allenamento. La prima settimana di lavoro è stata improntata sulla forza muscolare che permette di raggiungere generalmente un buon dimagrimento se associata ad un corretto regime alimentare.  Nella seconda settimana si passa invece all’allenamento cardio per il quale sarà un vantaggio per i partecipanti al programma  avere acquistato più massa magra.
La terza settimana invece è un mix tra forza ed esercizi multiarticolari finalizzata al coinvolgimento di entrambe le catene cinetiche, esercizi utilissimi per uno sviluppo muscolare completo.
La quarta settimana è una combinazione di forza, cardio ed esercizi neuromuscolari per sfruttare in toto le potenzialità del corpo. L’alimentazione è organizzata su regimi settimanali specificatamente studiati per il lavoro fisico in programma

Questo programma è disponibile e sempre attivo nella palestra. L’inserimento è possibile in qualsiasi momento previo contatto e/o accordo con Loredana Parodi.