Questo è il desiderio che abbiamo tutti e la soluzione è semplice: dieta e attività fisica.
Facciamo tesoro dei nutrienti che sono arrivati più abbondanti del solito nel nostro corpo, sfruttiamo il maggior riposo dell’organismo e proponiamoci di seguire uno stile di vita sano e corretto per almeno 15 giorni.

Ecco alcune semplici regole
1.       Dimenticatevi i dolci: sono concessi solo a colazione o al massimo entro le 10 del mattino se avete l’abitudine  a svegliarvi tardi
2.       Eliminate l’alcol e riducete al minimo il caffè, il fegato ha bisogno di riposo
3.       Evitate gli insaccati ed i cibi ricchi di sale
4.       Preparatevi delle tisane depurative a base di carciofo, tarassaco o betulla da bere durante il giorno oppure la sera prima di andare a dormire
5.       Introducete nella vostra dieta almeno 4-5 porzioni di pesce a settimana (non in scatola possibilmente)
6.       Per cena inserite un buon passato di verdure abbinato ad una minima quantità di proteine (almeno 5 volte a settimana)
7.       Sostituite almeno 2 volte a settimana la porzione di pasta con l’equivalente in legumi secchi (fagioli, lenticchie, ceci etc)
8.       Ogni giorno cercate di camminare almeno 30 minuti di seguito a passo ben sostenuto. Ci sono molte app per cellulare e tabelle di allenamento in rete
9.       Ponetevi un obiettivo che sia diverso dai kg che vedete indicati sulla bilancia: sentirsi più leggeri, avere più energia, dormire meglio etc
10.   Proponetevi di bere almeno 500mL in più di acqua rispetto al vostro solito

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi