Questo è il desiderio che abbiamo tutti e la soluzione è semplice: dieta e attività fisica.
Facciamo tesoro dei nutrienti che sono arrivati più abbondanti del solito nel nostro corpo, sfruttiamo il maggior riposo dell’organismo e proponiamoci di seguire uno stile di vita sano e corretto per almeno 15 giorni.

Ecco alcune semplici regole
1.       Dimenticatevi i dolci: sono concessi solo a colazione o al massimo entro le 10 del mattino se avete l’abitudine  a svegliarvi tardi
2.       Eliminate l’alcol e riducete al minimo il caffè, il fegato ha bisogno di riposo
3.       Evitate gli insaccati ed i cibi ricchi di sale
4.       Preparatevi delle tisane depurative a base di carciofo, tarassaco o betulla da bere durante il giorno oppure la sera prima di andare a dormire
5.       Introducete nella vostra dieta almeno 4-5 porzioni di pesce a settimana (non in scatola possibilmente)
6.       Per cena inserite un buon passato di verdure abbinato ad una minima quantità di proteine (almeno 5 volte a settimana)
7.       Sostituite almeno 2 volte a settimana la porzione di pasta con l’equivalente in legumi secchi (fagioli, lenticchie, ceci etc)
8.       Ogni giorno cercate di camminare almeno 30 minuti di seguito a passo ben sostenuto. Ci sono molte app per cellulare e tabelle di allenamento in rete
9.       Ponetevi un obiettivo che sia diverso dai kg che vedete indicati sulla bilancia: sentirsi più leggeri, avere più energia, dormire meglio etc
10.   Proponetevi di bere almeno 500mL in più di acqua rispetto al vostro solito

 

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